Suv sbanda e scontra con un camion: feriti nonni e nipote 15enne

Non sono gravi. L’incidente sulla Teramo-Mare in direzione del capoluogo. Coda chilometrica e traffico bloccato per un’ora

TERAMO – Conseguenze lievi per una coppia di nonni e la nipote 15enne rimasti coinvolti nell’incidente che questa mattina alle 8:30 ha bloccato per oltre mezz’ora la carreggiata della Teramo-Mare in direzione del capoluogo, all’altezza dello svincolo di entrata di San Nicolò-Canzano.

Il conducente della Toyota Rav a bordo della quale i tre viaggiavano, potrebbe aver perso il controllo del Suv finendo prima contro il guard rail di destra della carreggiata e poi tornando sulla direttrice di marcia, dove si è scontrato con il camion che lo seguiva. I soccorsi sono stati immediati e i tre occupanti sono stati aiutati ad uscire dall’abitacolo dapprima da alcuni automobilisti di passaggio e poi dal personale del 118 e dei vigili del fuoco intervenuti sul posto.

L’esplosione degli air-bag ha fatto sì che le conseguenze non fossero gravi: per i nonni, in particolare, qualche trauma minore per i quali sono stati accompagnati in ospedale a Teramo e qui assistiti. Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale. Il traffico, bloccato per oltre sei chilometri in entrata al capoluogo, è stato fatto defluire su una sola corsia dopo la rimozione del mezzo pesante, attorno alle 9:30. La viabilità sulla carreggiata è stata ripristinata solo attorno alle 11.